• Skip to primary navigation
  • Skip to content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Fondazione Conti Calepio

  • Fondazione Conti Calepio
  • Centro polivalente disabili
  • Castello dei Conti Calepio
  • Contatti

Buon Natale! … e Ringraziamenti

24 Dicembre 2020

fcc cartolina 2017

L’avvicinarsi della fine di un anno porta con sé qualche riflessione e mentre tiro le somme di un periodo che difficilmente sembra aver qualcosa di positivo trovo invece alcune grandi soddisfazioni.

Un anno fa franava una parte della collina del Castello dei Conti Calepio, poi sono arrivate l’epidemia di meningite e la pandemia da Covid-19. Tanta paura, apprensione, e notti insonni per il peso della responsabilità: la più grande è ovviamente la salute degli ospiti al Centro residenziale Conti Calepio. Salute, e vita, dei nostri cari ospiti che genitori e parenti ci hanno affidato. E poiché stanno tutti bene le fatiche passano in secondo piano e c’è tempo per condividere altri bei fatti accaduti recentemente.

Da alcuni giorni gli ospiti possono godere di una nuova e grande palestra per le attività sportive e di fisioterapia, in aggiunta alla sala di fisioterapia già esistente. Il nostro obiettivo è tendere sempre all’eccellenza e continuare a dare il meglio possibile, tant’è che la palestra è dotata di un’innovativa apparecchiatura digitale, chiamata D-Wall, che ottimizza il recupero funzionale nei trattamenti fisioterapici e le valutazioni cliniche dei movimenti degli utenti. Attraverso attività apparentemente ludiche questo strumento stimola l’apparato motorio ed emozionale. Soprattutto in questo periodo di “reclusione” rappresenta una “manna dal cielo” e in parte permette di colmare la mancanza delle uscite e delle attività esterne, e dei contatti con l’affetto dei propri cari.

Tutto il merito va ai nostri benefattori, a loro rivolgo il mio personale e commosso ringraziamento, e il ringraziamento da parte del Consiglio di Amministrazione. A tutti i donatori ancora – grazie – a nome dei nostri ospiti, del personale medico e degli educatori.

Un altro grandissimo ringraziamento va a tutti i Sindaci del Basso Sebino e della Comunità Montana che su proposta dei rispettivi Presidenti, Adriana Bellini e Alberto Maffi, hanno stanziato un importante contributo per fronteggiare i notevoli costi dell’emergenza da Covid-19, permettendo, in sostegno alle famiglie, una veloce riapertura del Centro Diurno Disabili.

Impegno e duro lavoro sono stati ripagati con la miglior moneta: la soddisfazione per i risultati e la gioia nel sorriso degli ospiti.

Grazie ancora, in ordine sparso, ai Gruppi Alpini del nostro territorio, alla Protezione Civile, all’Associazione Cinghialai, alle Aziende, alle Attività commerciali e ai Sostenitori privati.

Grazie a coloro che hanno mostrato interesse e affetto per la Fondazione “Conti Calepio”, sostenendo il Centro Polivalente Conti Calepio o visitando il Castello dei Conti Calepio.

A tutti rivolgo l’augurio di serene festività e future gioie!

Cinzia Romolo

Ecco la nuova palestra…

 

 

Categoria: Fondazione

Primary Sidebar

Seleziona categoria:

  • Castello
  • Centro polivalente
  • Fondazione

Aiuta la Fondazione!

Aiutaci a perseguire le volontà dei Conti di Calepio per combattere il disagio sociale.

COME AIUTARCI

Segui la Fondazione su:

Facebook

Footer

Fondazione Conti Calepio

Fondazione Castelli Calepio

NEWS

Aspettando il 2021

Aspettando il 2021

31 Dicembre 2020

Nevicata

Nevicata

28 Dicembre 2020

Note legali

  • Note Legali
  • Copyright
  • Privacy Policy

Copyright © 2021 · Fondazione Conti Calepio Via Leopardi 9/A, 24060 Castelli Calepio (BG) · T: +39 035 4425692 · F: +39 035 4425987 · P.IVA 03118810161 e C.F. 80013630167