
Una serata estiva, un giardino terrazzato sulla Valle dell’Oglio, un percorso tra ‘piccole’ opere d’arte, immersi nel passato ai tempi della nobiltà e delle battaglie per il controllo del territorio; la dimora dei Conti Calepio si svela nella sua bellezza con una visita guidata insolita.
La visita al castello del 15 luglio 2022 (ore 18) si concluderà con un buon brindisi sulla terrazza panoramica dove lo sguardo spazia sulla Valle del fiume Oglio, sulla Valle Calepio, sul Basso Sebino. Prenotazione obbligatoria entro il 13 luglio (biglietto d’ingresso con visita guidata e con brindisi: 13 euro/cad.).
Visitare il castello dei Conti Calepio è anche un gesto di solidarietà concreta per sostenere le attività senza scopo di lucro della Fondazione “Conti Calepio”.
Le visite sono disponibili per gruppi durante tutto l’anno su prenotazione, oppure in giornate prestabilite secondo un calendario stagionale, che è possibile consultare qui:


Ultime notizie
Nuovo lettino per fisioterapia
Le sedute di fisioterapia sono ora dotate di un nuovo lettino ad acqua. L'acquisto si è rivelato un ottimo ausilio per i trattamenti riservati agli ospiti della Fondazione. Un particolare grazie a tutti gli amorevoli benefattori e alla Direzione che sceglie sempre il...
Visite estive serali
Sono riprese le visite guidate nella dimora dei Calepio: il Castello apre le porte a tutti coloro che desiderano immergersi nel passato.
Voci in Castello 2022: nuovo successo!
Sabato 4 giugno 2022 torna l’attesissimo concorso canoro che quest’anno giunge alla 13^ edizione.