Una serata estiva, un giardino terrazzato sulla Valle dell’Oglio, un percorso tra ‘piccole’ opere d’arte, immersi nel passato ai tempi della nobiltà e delle battaglie per il controllo del territorio; la dimora dei Conti Calepio si svela nella sua bellezza con una visita guidata insolita.

La visita al castello del 15 luglio 2022 (ore 18) si concluderà con un buon brindisi sulla terrazza panoramica dove lo sguardo spazia sulla Valle del fiume Oglio, sulla Valle Calepio, sul Basso Sebino. Prenotazione obbligatoria entro il 13 luglio (biglietto d’ingresso con visita guidata e con brindisi: 13 euro/cad.).

Le visite sono disponibili per gruppi durante tutto l’anno su prenotazione, oppure in giornate prestabilite secondo un calendario stagionale, che è possibile consultare qui: