Sono ritornate le visite guidate serali nella dimora dei Calepio: quando la bella stagione lo consente il castello si svela al chiar di Luna a tutti coloro che desiderano scoprire questo bel sito bergamasco immerso nell’atmosfera che solo il tramonto e la sera sanno donare.
Superato l’antico borgo con la sua preziosa Pieve rinascimentale si trova il castello del Conte Trussardo I. Il percorso prosegue attorno alla torre, alla corte e alle mura difensive; poi vi è il palazzo in forma di villa signorile edificato tra Seicento e Settecento.
La visita consente di conoscere in modo attento la bellezza di questi luoghi sospesi tra fiume e colline ai margini della Valle Calepio. La rigogliosa e variegata natura del Sebino fa da sfondo a tutto il complesso.
Visitare il castello dei Conti Calepio è anche un gesto di solidarietà concreta per sostenere le attività senza scopo di lucro della Fondazione “Conti Calepio”.
Le prossime visite serali sono il 10, il 17 e il 31 luglio 2022 alle ore 21.
Le visite sono disponibili per gruppi durante tutto l’anno su prenotazione, oppure in giornate prestabilite secondo un calendario stagionale, che è possibile consultare qui:

Ultime notizie
Nuovo lettino per fisioterapia
Le sedute di fisioterapia sono ora dotate di un nuovo lettino ad acqua. L'acquisto si è rivelato un ottimo ausilio per i trattamenti riservati agli ospiti della Fondazione. Un particolare grazie a tutti gli amorevoli benefattori e alla Direzione che sceglie sempre il...
Visita con brindisi sulla terrazza panoramica
Sono riprese le visite guidate nella dimora dei Calepio: il Castello apre le porte a tutti coloro che desiderano immergersi nel passato.
Voci in Castello 2022: nuovo successo!
Sabato 4 giugno 2022 torna l’attesissimo concorso canoro che quest’anno giunge alla 13^ edizione.