Superato l’antico borgo con la sua preziosa Pieve rinascimentale si trova il castello del Conte Trussardo I. Il percorso si svolge attorno alla torre, alla corte e alle mura difensive; poi vi è il palazzo in forma di villa signorile edificato tra Seicento e Settecento coi giardini terrazzati che lo concludono a meridione.

La visita consente di conoscere in modo attento la bellezza di questi luoghi sospesi tra fiume e colline, ai margini della Valle Calepio, che con le loro variegate forme naturali fanno da sfondo a tutto il complesso.

Le visite sono disponibili per gruppi durante tutto l’anno, su prenotazione, oppure in giornate prestabilite secondo il calendario stagionale che è possibile consultare qui: