Nelle immagini alcune fra le più belle cartoline della nostra estate al mare, presso il Lido di Cavallino, coi nostri amici e con i nostri fantastici operatori, a cui va un ringraziamento speciale.

Quanto amore c’è in questi semplici momenti…

Le vacanze al mare sono un’esperienza preziosa per tutti i ragazzi e le ragazze del Centro; quando vi sono delle fatiche divengono un vero e proprio valore aggiunto.

Le spiagge offrono la possibilità di godere di uno spazio aperto dove muoversi con più libertà e fare attività in modo non convenzionale. La sabbia e l’acqua, ad esempio, sono ottime alleate per stimolare la motricità; inoltre, il contatto con l’acqua del mare può avere effetti benefici sulla salute, oltre a rappresentare un’esperienza sensoriale unica per i ragazzi con disabilità.

Le vacanze al mare consentono anche di socializzare e interagire con persone nuove, contribuendo a favorire la socializzazione e l’integrazione.

In conclusione, le vacanze al mare possono avere un valore inestimabile per i ragazzi con disabilità, offrendo loro la possibilità di vivere esperienze che contribuiscono al loro benessere fisico e psicologico, aiutandoli ad affrontare meglio le sfide quotidiane.