Nelle immagini alcune fra le più belle cartoline della nostra estate al mare, presso il Lido di Cavallino, coi nostri amici e con i nostri fantastici operatori, a cui va un ringraziamento speciale.
Quanto amore c’è in questi semplici momenti…
Le vacanze al mare sono un’esperienza preziosa per tutti i ragazzi e le ragazze del Centro; quando vi sono delle fatiche divengono un vero e proprio valore aggiunto.
Le spiagge offrono la possibilità di godere di uno spazio aperto dove muoversi con più libertà e fare attività in modo non convenzionale. La sabbia e l’acqua, ad esempio, sono ottime alleate per stimolare la motricità; inoltre, il contatto con l’acqua del mare può avere effetti benefici sulla salute, oltre a rappresentare un’esperienza sensoriale unica per i ragazzi con disabilità.
Le vacanze al mare consentono anche di socializzare e interagire con persone nuove, contribuendo a favorire la socializzazione e l’integrazione.
In conclusione, le vacanze al mare possono avere un valore inestimabile per i ragazzi con disabilità, offrendo loro la possibilità di vivere esperienze che contribuiscono al loro benessere fisico e psicologico, aiutandoli ad affrontare meglio le sfide quotidiane.
Ultime notizie
Natale nel Borgo
Il Borgo di Calepio vi aspetta per una nuova coinvolgente iniziativa natalizia.
Auguri di Buon Natale
La Fondazione Conti Calepio augura a tutti un sincero e caloroso Buon Natale!
Giornata internazionale delle persone con disabilità
Rappresentano il 15% della popolazione mondiale, circa un miliardo, e devono affrontare nel corso della loro vita discriminazioni e ostacoli che ne limitano la piena partecipazione alla vita sociale: sono le persone con disabilità.