
Una visita estiva, un giardino terrazzato sulla Valle dell’Oglio, un percorso tra ‘piccole’ opere d’arte immersi nel passato ai tempi della nobiltà e delle battaglie per il dominio del territorio; la dimora dei Conti Calepio si svela nella sua bellezza con una visita guidata insolita.
La visita al castello del 4 settembre 2022 (ore 16,30) si concluderà alle ore 18 con un buon brindisi sulla terrazza panoramica dove lo sguardo spazia sulla Valle dell’Oglio, sul Basso Sebino e sulla Valle Calepio. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 1 settembre (biglietto d’ingresso con visita guidata e con brindisi a 13 euro/cad.).
Visitare il castello dei Conti Calepio è anche un gesto di solidarietà concreta per sostenere le attività senza scopo di lucro della Fondazione “Conti Calepio”.
Le visite sono disponibili per gruppi durante tutto l’anno su prenotazione, oppure in giornate prestabilite secondo un calendario stagionale che è possibile consultare qui:


Ultime notizie
Momenti quotidiani
Esempi di resilienza e determinazione che ogni giorno ci mostrano come vivere con passione e gioia, anche nei momenti più semplici.
Visite guidate nel Castello
Informazioni complete per organizzare la Vostra visita nel Castello.
Preparazioni pasquali
Ecco alcune attività quotidiane che mostrano come le diverse potenzialità siano una fonte di ispirazione.