Dal 1. settembre tutte le visite serali si svolgono solo su prenotazione.

Superato l’antico borgo con la sua preziosa Pieve rinascimentale si trova il castello del Conte Trussardo I. Il percorso si svolge attorno alla torre, alla corte e alle mura difensive; poi vi è il palazzo in forma di villa signorile edificato tra Seicento e Settecento coi giardini terrazzati che lo concludono a meridione.

La visita consente di conoscere in modo attento la bellezza di questi luoghi sospesi tra fiume e colline, ai margini della Valle Calepio, che con le loro variegate forme naturali fanno da sfondo a tutto il complesso.

Le visite sono disponibili per gruppi durante tutto l’anno su prenotazione, oppure in giornate prestabilite secondo il calendario stagionale che è possibile consultare qui: