
In occasione dell’evento “50 Miglia”, appena terminata la ‘catena umana’ che unisce Bergamo e Brescia, c’è la possibilità di accedere in accompagnamento ai luoghi panoramici del castello e godere dell’ampia veduta che spazia sulla Valle dell’Oglio, sul Basso Sebino e sulla Valle Calepio, ascoltando interessanti informazioni storiche e artistiche su questi affascinanti territori.
Appuntamento: Domenica 4 Giugno 2023, ore 11,30 (costo d’ingresso euro 5; durata 45′ circa).
Per chi desidera la visita guidata del castello è disponibile un turno di visita alle ore 14,30 (costo d’ingresso euro 10; durata 90′ circa).
Info. 331.7531149.
Ultime notizie
Speciale Maggio 2023 – Il Calepino – Serata con lo studioso Giulio Orazio Bravi
Nell’anno che conferma Bergamo e Brescia capitali italiane della cultura, siamo lieti di ospitare lo studioso Giulio Orazio Bravi, ex direttore della prestigiosa Biblioteca Civica Angelo Mai, nonché fondatore del Centro studi e ricerche “Archivio Bergamasco”, per una conferenza dedicata al più illustre esponente culturale della famiglia Calepio, Ambrogio Calepino, autore del celebre dizionario omonimo che ebbe vastissima fortuna.
Giornata internazionale dell’infermiere
Oggi, Giornata internazionale dell’infermiere, rinnovo il mio personale ringraziamento agli operatori sanitari che operano presso il Centro Polivalente della Fondazione Conti Calepio.
Speciale Giugno 2023 – Fuge! Esperienza immersiva per adulti
Nuova proposta presso il Castello dei Conti Calepio; evento speciale per adulti – FUGE! –